Un paio di quesiti post quarantena e a corto di viaggi dopo mesi di silenzio.
Archivio:
Viaggi
Approdiamo a Martinsicuro, terra abruzzese a confine con le Marche: il mare fa da padrone, ma non è l’unico regnante.
Giordania: Petra, giro in cammello, tramonto in cima a una roccia sorseggiando té, cena e nottata in un camping nel deserto.
Musica flamenca e odore di arance per strada, azulejos coloratissimi e architettura arabeggiante: racchiuderei così i tratti che definiscono il volto di Siviglia.
Cosa fare e dove andare a bere a Praga? Un piccolo tour tra i locali preferiti dai praghesi tra birra, musica e cibo.
Avete sentito mai parlare della penisola Calcidica? Una meta poco gettonata dal turismo di massa in Grecia, ma un angolo di paradiso da esplorare on the road.
Consigli pratici su come prepararsi ad affrontare un viaggio con zaino in spalla percorrendo il cammino di Santiago. Cosa portare?
Tappa a Finisterre, meta ultima per molti pellegrini che decidono di percorrere 90 km che separano Santiago dalla città definita “el fin del mundo”.
Viaggio fai da te in Turchia: itinerario di due settimane che da Istanbul fa tappa in Cappadocia, a Pamukkale e poi sulla costa, a Fethiye.
Esperienza di viaggio a Istanbul: una città ricca di cultura e contraddizioni che è soggetta a pregiudizi (inutili) e che va evolvendosi con un’enorme velocità