Categoria: Libri Da Non Perdere

Doppler, vita con l’alce di Erlend Loe

Doppler, vita con l’alce di Erlend Loe

Doppler è un norvegese benestante, con una famiglia e un lavoro di successo, che si schianta con la sua amatissima bici mentre pedala nei pressi del bosco, e la sua vita cambia di punto in bianco. Così inizia il racconto rocambolesco, divertente e intenso di Doppler che va a vivere nel bosco. Ho amato “Doppler, […]

L’ora di Agathe di Anne Cathrine Bomann

L’ora di Agathe di Anne Cathrine Bomann

Iperborea ci preavvisa: “Si è ancora in tempo a mettere in discussione la propria vita a settant’anni? L’ora di Agathe è la storia dolce e struggente di rinascita e cambiamento di uno psichiatra alla fine della sua carriera.” L’ora di Agathe è un romanzo piuttosto breve eppure intenso, che decisamente ha catturato la mia attenzione […]

john berger, modi di vedere

Modi di vedere di John Berger

Modi di vedere è una raccolta di saggi e interviste di John Berger che racchiudono l’ecletticità e la bravura di questo autore e critico d’arte.

Il paese delle prugne verdi di Hertha Müller

Il paese delle prugne verdi di Hertha Müller

Un libro meraviglioso, per quanto complesso, da non perdere, quello del premio Nobel Hertha Müller. Il racconto della dittatura in Romania.

Elena Ferrante

L’amica geniale

La tetralogia di Elena Ferrante: come spiegare un tale successo mondiale?

Gli aquiloni di Romain Gary in Punto Nemo

Gli aquiloni di Romain Gary

Un tributo alla speranza, ai sogni, all’umanità intera, un Romain Gary che dipinge un quadro in cui si lotta per la giustizia e per ciò che ci rende umani.

Teresa Batista stanca di guerra di Jorge Amado

Teresa Batista stanca di guerra di Jorge Amado

“Giustiziera del suo tiranno, prostituta capace di ridiventar vergine a ogni nuovo amore, sambista inarrivabile, irriducibile debellatrice del diavolo nero, indomita sindacalista dei bordelli, generosa animatrice di ogni rivolta contro l’ingiustizia terrena”, questa è Teresa Batista.

amante di wittegenstein

L’amante di Wittgenstein di David Markson

Eccezionalmente intelligente, brillante e commovente. Questo il romanzo di David Markson, L’amante di Wittgestein, edito da Clichy Edizioni.