marianna santagata

ABOUT

Ho studiato Comunicazione pubblica, sociale e politica, con una tesi in “La mente creativa. Perché abbiamo bisogno dell’arte?”. Ho vissuto a Parigi, Siviglia, Amburgo, adesso vivo a Bologna. Ho lavorato per una compagnia di danza sia come ballerina che come organizzatrice di spettacoli. Ho lavorato per grandi aziende di moda (Yoox, About You), per imprese tech (Interacta, Jagaad), ho poi iniziato la mia professione di freelance che mi rende sempre più entusiasta di ogni progetto. 

Amo buttare giù le idee, scrivere, fare e costruire connessioni; amo il buon cibo, le storie, celebrare, immaginare e scoprire sempre il nuovo. Mi piace lavorare a progetti sperimentali, sociali e innovativi, in grado di creare una comunicazione significativa. Vuoi collaborare con me?

SITO PUNTO NEMO

Perchè Punto Nemo?

Punto Nemo è il punto oceanico più distante da qualsiasi terra emersa, è anche chiamato polo oceanico dell’inaccessibilità, così noto in onore del capitano Nemo, protagonista dei romanzi di Jules Verne Ventimila leghe sotto i mari e L’isola misteriosa. 

Simbolicamente per me rappresenta il non vedere alcuna terra all’orizzonte, non sapere che rotta seguire e affidarsi all’immaginazione per seguire la direzione giusta. In che modo? Seguendo il filo di una comunicazione autentica, creativa e avventurosa, rompendo i confini e tracciando la nostra strada. 

ALCUNI PROGETTI