WHO AM I? MARIANNA SANTAGATA, PRESENTE!

About Me

Niente di più difficile del descrivere se stessi! Sono una scrittrice, perchè è la cosa che più mi rende felice è mettere insieme le parole. E sono una lettrice pretenziosa, perchè in realtà amo le storie. Se dovessi scegliere come passare il resto della mia vita, risponderei: abitando in più angoli del mondo possibili. Ha senso? Per me sì.

Su Punto Nemo scrivo naturalmente di libri, ma anche di viaggi, pensieri, momenti. E raccolgo anche le storie di chi, come me, vuole condividere qualcosa. Il mio libro si chiama Occhi scuri, ma è storia antica. Scrivo ancora e poi vi aggiorno!

Cose su di me

Nata e vissuta

Sono nata a Napoli, vivo a Bologna, ho vissuto a Parigi, domani forse riparto... Dove si va?

Amo gli amori

Ho una passione smisurata per il cibo, il vino, le chiacchiere. Amo la danza e amo chi sa ridere, progettare viaggi e dire tutto senza filtri.

Ma odio tante cose

Ho paura delle balene e non so cosa significhi cucinare una cosa buona. Detesto i rumori e gli sprechi di tempo, il caldo afoso e gli specchi.

Qualcosa farò nella vita?

Content specialist per professione e ballerina in disuso. Scrivo cose, vorrei imparare a dipingere, fotografare, suonare e... ma ho una sola vita. 

Non lo so

Ci sono tante cose che non so e spesso per questo mi tormento.  Non so dove arrivo e se ci arrivo, ma spero di darvi un senso.